La nostra Mission
La velocità è il tratto distintivo del nostro tempo e caratterizza in modo netto anche i cambiamenti in ambito professionale e culturale. Sempre più, per svolgere al meglio il lavoro, emerge la necessità di adeguare in modo continuo e flessibile le conoscenze e, allo stesso tempo, alimentare aspirazioni, interessi e cura del proprio benessere.
La stessa evoluzione delle tecnologie digitali consente di avere a portata di mano una gamma di conoscenze sempre più ampia e distribuita in una pluralità di luoghi e formati, messi a disposizione di tutti. Ciò richiede abilità di selezione e capacità di ricerca sempre più raffinate.
In questo scenario si colloca Giunti EDUcare, un ambiente di formazione online innovativo dove la conoscenza dei maggiori esperti e autori, patrimonio del Gruppo Giunti, prende forma attraverso un’offerta ragionata di corsi online, webinar live, risorse digitali.
Un'opportunità per chi vuole aggiornare le proprie competenze professionali, coltivare le proprie passioni e dotarsi di materiali e strumenti utili per soddisfare bisogni di aggiornamento e di accrescimento culturale .
Forte dell’esperienza formativa maturata negli anni, e consolidata dagli accreditamenti ottenuti nella formazione professionale in ambito educativo e sanitario, il Gruppo Giunti ha inteso allargare la propria offerta formativa con proposte che “si prendono cura” anche degli interessi e delle aspirazioni delle persone, spaziando dal giardinaggio, all’enogastronomia, alla salute fino a toccare temi come l’esoterismo, la spiritualità e il benessere.
Ogni argomento è organizzato in canali tematici, ciascuno dei quali affronta le differenti sfaccettature dei contenuti attraverso diverse tipologie di corsi che danno vita a percorsi formativi articolati in: corsi brevi di primo livello, corsi di secondo livello, percorsi tematici, incontri live, corsi di Alta Formazione Specialistica e corsi a carattere laboratoriale.
Grazie al patrimonio culturale e professionale del Gruppo Giunti, il taglio dato alle proposte formative tende a coniugare la conoscenza scientificamente fondata con l’esperienza sul campo degli esperti di settore, con l’esportazione di pratiche che generano dei veri e propri gruppi di interesse.